Skip to content

Genera Sviluppo Sostenibile e Green

L’obiettivo primario è incrementare il valore del capitale nel corso del tempo, investendo in sottostanti selezionati in funzione del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile concordati dall’ONU. GeneraSviluppo Sostenibile è un prodotto con un rischio a scadenza contenuto che, come si deduce dalla lettura dell’articolo, può offrire interessanti opportunità di rendimento anche in condizioni di mercato moderatamente positive.

Nel giudizio di trasparenza del prodotto, il giornalista indica alcuni Pro e Contro.

Tra gli aspetti positivi, ci sono la semplicità delle condizioni di riscatto dell’investimento e gli interessanti rendimenti storici della gestione finanziaria.

Tra i contro, selezionati sempre dall’autore dell’articolo:

  • Condizioni articolate delle prestazioni assicurative offerte dalla polizza.

A fronte di questa prima constatazione viene in mente che per approfondimenti su questo punto si può contare sulla competenza del consulente Generali Italia e sulle spiegazioni esaustive del DIP aggiuntivo, presente sul sito della Compagnia.

  • Dettaglio poco approfondito degli investimenti della gestione finanziaria, con scarsa possibilità di effettuare valutazioni nel tempo.

Anche su questo aspetto, non si tiene conto che sempre il consulente ha maggiori dettagli e può trasferirli al cliente.

  • Irreperibilità dei rendimenti storici della gestione finanziaria al netto dei costi, pur escludendo il costo di riscatto.

In riferimento a questo punto, va di nuovo tenuto conto che sempre il consulente può soddisfare eventuali richieste di approfondimento dei clienti. Inoltre sul sito della Compagnia c’è la possibilità di consultare l’andamento giornaliero delle quote dei singoli fondi, impostando anche il periodo di interesse.

  • Il grado di articolazione dei costi rende poco agevole la stima degli scenari futuri di rendimento/rischio al netto dei costi.

A fronte di questa considerazione c’è da dire che il cliente può trovare risposta sia attraverso il supporto del consulente, sia nel KID disponibile sul sito della Compagnia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp